DEFRITRMEN

Chi è la Fondazione:
La Fondazione TORUS è stata iscritta nel Registro di Commercio del Canton Svitto il 15 marzo 2022. È una fondazione senza scopo di lucro ed esente da imposte secondo la legge svizzera.

È stata costituita su iniziativa dell’avvocato per i diritti umani e filantropo Frank Petermann. Da quando sono state rese disponibili le prime dosi di vaccino, Petermann è rimasto turbato dal fatto che (anche) il personale infermieristico che assiste i malati di Covid è stato messo e viene messo tuttora in grande e inutile pericolo dagli scettici nei confronti delle vaccinazioni e della pandemia stessa.

Cosa fa la Fondazione:
Attraverso azioni concrete, la Fondazione TORUS contribuisce a far sì che i grandi sacrifici e i risultati ottenuti dagli infermieri vicini ai malati di Covid non solo ottengano una migliore visibilità e un migliore apprezzamento, ma anche che siano onorati, almeno simbolicamente.

Organizzazione della Fondazione:

Forma giuridica:
La Fondazione TORUS è una fondazione ai sensi dell‘art. 86 sgg. ZGB.

Consiglio di Fondazione:
– Dott. Frank Petermann, avvocato (Presidente)
– Dott. Martin Moritz Guggenheim, medico (membro)
– Prof. Dott. Andreas Kley, docente di diritto costituzionale (membro)

Organo di revisione:
Trewitax Kreuzlingen AG

Organo di vigilanza competente:
Con decreto del 12 aprile 2022 del Dipartimento federale dell’interno (DFI), la Fondazione TORUS, in quanto fondazione di rilevanza nazionale, è stata sottoposta alla vigilanza della Confederazione.